INFORMATIVA PRIVACY
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A.P.TEC di Pietra Andrea, con sede in, via Amedeo Avogadro, 18 – 12100 Cuneo (CN) Italia, P.IVA 03080820040 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 30.06.2003 n. 196 ( in seguito, “Codice Privacy”) e dell’atr. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1 – OGGETTO DEL TRATTAMENTO E NATURA DEI DATI
Il titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, codice fiscale, p.iva, e-mail, telefono, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del titolare; Raccolti in occasione dell’inserimento volontario dei predetti dati nella form raccolta dati presente sul sito web.
2 – FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per servizi del titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, della normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
3 – MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e All’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterrà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
4 – ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere accessibili per le finalità di cui all’ art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali ecc…) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
5 – COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le Finalità di cui all’art. 2 appartenenti alle seguenti categorie:
- professionisti e consulenti in maniera legale, fiscale lavoristica;
- organi di vigilanza (quali IVASS);
- società di assicurazione per la presentazione di servizi assicurativi;
- istituti bancari;
- autorità competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici (Agenzia delle entrate, ecc…);
- soggetti esterni che gestiscono – supportano – assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare dell’erogazione dei servizi nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di comunicazioni (ivi compresa la posta elettronica).
Detti Soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
6 – CONFERIMENTO DEI DATI
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento specificato al punto 2, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di gestire la tua richiesta.
7 – SICUREZZA
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso no autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.
8 – TRESFERIMENTO DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà del territorio dell’ Unione Europea.
9 – DIRITTI DELL’ INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’ esistenza o meno di dati personali he la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali. b) delle finalità e modalità del trattamento. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’ art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti si quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica, ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’ Autorità Garante.
9 – MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
- via mail, all’indirizzo: privacy@aptec.it
- via A.R., a: A.P.TEC di Piera Andrea, Via Amedeo Avogadro, 18 – 12100 Cuneo – (CN) – Italia
- via pec